ForumCommunity

*Tre Manici Di Scopa*, Chi vuole ordinare può farlo qui..

« Older   Newer »
  Share  
*MarLene*
view post Posted on 13/6/2006, 14:30




La nuova barista entrò nel locale semi buio.. pensò bene di iniziare col dare una spolverata qua e là, con l'aprire le finestre e con il rendere il luogo accogliente e luminoso. il posto avrebbe ospitato viandanti solitari, streghe misteriose, alunni stanchi dopo giornate di duro studio.. nonchè personaggi importanti del Ministero!
intanto che passava la scopa, accompagnandola con colpi di bacchetta, inziò a pensare alle bevande da vendere. si appuntò mentalmente di appendere all'ingresso, al più presto, una lista dei prezzi; nel frattempo però controllò le scorte, lasciate lì dal proprietario precedente. "mm..bene..burrobirra..è un inizio.." mormorò tra sè e sè.
si mise dietro al bancone, aspettando i clienti che sperava avrebbero iniziato presto ad arrivare.


Edited by *MarLene* - 15/6/2006, 15:02
 
Top
Mirdiana
view post Posted on 16/6/2006, 18:20




Mirdiana stava passeggiando per Hogsmeade quando pensò di andare a bere qualcosa ai Tre Manici di Scopa, per sfuggire al caldo soffocante che destestava.
Aprì la porta di legno che produsse un gradevole cigolio, si avviò al bancone e salutò gentilmente la proprietaria della locanda "Salve! Lei è nuova, vero? Non l' ho mai vista prima! Spero si trovi bene! Se avesse bisogno di qualcosa potrà fare un salto alla Scuola dove sono preside, adoro fare conoscenza con i nuovi vicini!" disse sorridendo
 
Top
*MarLene*
view post Posted on 18/6/2006, 14:25




la barista osservò la nuova visitatrice, che diceva di essere una delle presidi di Hogwarts, con un sorriso di simpatia.
"buongiorno..sì esatto, sono nuova.. incantata di fare la sua conoscenza! è la mia prima cliente, sa? per ora qui è tutto a posto.. mi trovo abbastanza bene.. ho dato una riassettata al luogo e mi sono procurata deliziose bevande e gustosi salatini.. ne vuole provare qualcuno?" le offrì, proponendole il listino prezzi. anche lei adorava fare nuove conoscenze!
 
Top
Mirdiana
view post Posted on 18/6/2006, 16:37




Mirdiana era rimasta piacevolmente colpita dalla nuova proprietaria della Locanda di cui era sempre stata un' assidua frequentatrice.
"Certo, con piacere! Solo per piacere nulla che contenga carne o pesce, sono vegetariana!" disse con un sorriso "E anche qualcosa di fresco da bere, questo caldo mi distrugge" continuò
"Noto che ha messo un incantesimo refrigerante alla Locanda... E' una buonissima idea, si sta veramente bene!" si complimentò
 
Top
*MarLene*
view post Posted on 22/6/2006, 21:43




"Mi fa piacere che le piaccia.. con questo caldo soffocante è il minimo.."
La barista osservò la sua disponibilità di pietanze, e consigliò:
"Se vuole qualcosa di fresco, indubbiamente il succo di zucca ghiacciato è quello che fa per lei..mentre per il mangiare, il fritto probabilmente non è l'ideale ma.. mai provato i Piffoli? Sono deliziosi bocconcini di latte ricoperti di pastella.. o ha problemi anche con i prodotti derivati da animali? Mi hanno sempre interessato le abitudini vegetariane..io non riesco a rinunciare alla carne!"
Si stupì delle sue chiacchiere, particolarmente numerose quel giorno "Mi perdoni, non è che la sto annoiando?"
 
Top
Mirdiana
view post Posted on 23/6/2006, 10:31




"Annoiando? Ma si figuri! Mi fa sempre piacere scambiare due chiacchere con i nuovi arrivati!" rispose ridendo Mirdiana
Poi continuò "Allora... Direi un bicchiere di succo di zucca ghiacciatoe... Vada per i piffoli!" e spiegò "No, mangio tranquillamente latte, uova e derivati, ma la carne proprio no!" e in risposta allo sguardo incuriosito della ragazza "Sa, io amo troppo gli animali, sono anche insegnante di Cura della Creature Magiche alla Scuola, non riuscirei proprio a mangiare carne..." disse
"E poi lei aveva paura di annoiarmi! Al massimo sono io che potrei rubarle troppo tempo con le mie chiacchere!" disse dopo un attimo, preoccupata di aver disturbato la barista, che probabilmente aveva ancora un sacco di cose da fare per mettre in ordine la sua nuova Locanda
 
Top
*MarLene*
view post Posted on 25/6/2006, 22:55




"Ma scherza? E' così piacevole parlare con i clienti, per me.. certo, c'è qualcosa da sistemare, ma niente che possa essere rimandato o accompagnato da conversazione!" Sorrise. Porse alla professoressa un bicchiere abbondante di succo ed un piatto di Piffoli, sperando fossero di suo gradimento.
"Mi dica se le piacciono.. Se ha dei consigli su come migliorarli, o su cosa piacerebbe gustare ad un viandante che entra nella mia Locanda, io l'ascolto!" finì di asciugare il bancone con uno straccio lilla, poi proseguì "magari anche per quanto riguarda qualche piatto vegetariano..così che persone con gusti (e sensibilità) simili alla sua potranno servirsi qui!"
 
Top
6 replies since 13/6/2006, 14:30   612 views
  Share